Relazione stato imbarcazione

il perito nautico esegue la relazione stato imbarcazionePer gli assicurati e per le Compagnie d’Assicurazione; i servizi del perito navale atti a determinare lo stato di conservazione di una imbarcazione, oltre all’eventuale acquirente, sono offerti all’utente che vuole assicurare l’imbarcazione e alle Compagnie d’Assicurazione. Queste ultime, per l’assunzione del rischio, necessitano del quadro completo delle condizioni con il giudizio conclusivo da parte del perito nautico messe per iscritto nella relazione stato imbarcazione.

La relazione stato imbarcazione finale che verrà consegnata, conterrà i risultati delle indagini svolte e dei risultati ottenuti, con le osservazioni e le conclusioni relativamente allo scafo, alla carena con le relative appendici, alle strutture, alle attrezzature ed agli impianti ausiliari elettrici ed elettronici.

La relazione stato imbarcazione è inoltre l’atto conclusivo che porterà a definire in via definitiva il valore commerciale dell’imbarcazione, stabilito a priori dal Mediatore Marittimo.

I commenti sono chiusi.